Cronaca

Un muratore disoccupato di 62 anni soccorso in una galleria: è in fin di vita
1 minuto e 1 secondo di lettura

 

Disperato per avere perso il suo lavoro di muratore è arrivato alla stazione Principe in bicicletta, che poi ha abbandonato sul marciapiede del primo binario, quindi è entrato nelle gallerie ferroviarie in direzione di Brignole. Per cercare la morte. Al passaggio di un treno vi si è gettato contro. Un sessantaduenne genovese è ora ricoverato in coma nella sala di rianimazione dell'ospedale San Martino.

Il dramma dell'uomo, residente in Valpolcevera, è avvenuto dopo le 19 di ieri sera, 10 gennaio: il corpo del sessantenne ferito è stato scoperto dopo alcune ore grazie alla disperata segnalazione dei familiari al 112. "E' depresso perchè è rimasto senza lavoro e non risponde al telefono da ore, temiamo che possa avere fatto qualcosa di grave" hanno detto preoccupati i congiunti.

E' stata la cella a cui era agganciato il telefonino dell'uomo a svelare che lo scomparso poteva essere fra le due gallerie ferroviarie.

Le ricerche sono state avviate dai poliziotti della Polfer che dopo dopo avere bloccato il traffico ferroviario hanno rintracciato l'uomo ferito sul pietrisco dei binari delle gallerie che separano Principe da Brignole.


Le sue condizoni sono apparse subito gravi, con ferite alla testa e in altre parti del corpo. Il sessantenne è stato trasferito in codice rosso al San Martino: la sua vita ora è appesa a un filo.