Cronaca

40 secondi di lettura

Tamponamento tra 5 mezzi sulla A12 questa mattina prima delle ore 8: l'incidente è avvenuto alle 7,40 nel tratto di autostrada tra Genova Est e il bivio per la Serravalle, verso Milano. A causa dello scontro si sono subito formati lunghi chilometri di coda, che sono arrivati fino a 5 alle ore 8,45 per poi riscendere. 

Nessun ferito grave nel maxi tamponamento: solo un ferito, inizialmente valutato in codice giallo, che è poi arrivato al pronto soccorso del Villa Scassi di Genova Sampierdarena in codice verde, accompagnato dalla Croce Verde Burlando.

E' una tratta autostradale caratterizzata da cantieri: per questo anche questa mattina, oltre alle code causate dall'incidente, si registrano incolonnamenti di auto tra Rapallo e Chiavari in direzione Rosignano. Coda per traffico intenso anche sulla A10, tra i caselli di Genova Aeroporto e l'allacciamento con la A7, verso il capoluogo ligure. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 13 Giugno 2023

Cantieri autostrade, firmato l'accordo: revocato sciopero autotrasporto

Il protocollo destina 70 milioni di euro a titolo di ristoro forfettario agli autotrasportatori per gli anni 2022 e 2023
Lunedì 12 Giugno 2023

Caos autostrade, 4 incidenti a inizio mattina: code su A10, A12 e A26

Una mattina che parte nel caos sulle nostre autostrade. Per un'auto in avaria sulla A10 si sono create code fino a 7 chilometri a partire dall'altezza di Genova Voltri, dove la A10 si immette sulla A26, fino a Genova Aeroporto. Dopo le 9,30 la coda si era assottigliata, ma resta a tratti per chi si