Cronaca

Sena Halilovic, 67 anni, ha individuato per strada e segnalato alla polizia i due ladri che il 21 maggio le strapparono una collana da 10 mila euro
1 minuto e 27 secondi di lettura

GENOVA - Non si strappa la collana dal collo alla mitica regina dei Rom. Lo devono avere capito due giovani algerini che dopo avere scippato un collier da 10 mila euro dal collo di Sena Halilovic, oggi 67 anni, sono stati individuati per strada dalla stessa vittima del furto che poi, senza farsene accorgere, ha chiamato la polizia.
 
É successo ieri in via Buozzi, a Dinegro, nella stessa zona dove il 21 maggio la donna aveva subito lo strappo della collana. Sena, furbissima, l'aveva promesso all'atto della denuncia presentata ai carabinieri quando era stata derubata, "li prenderò io" aveva detto come ad annunciare una vendetta.

Ed è stata di parola, nessuna vendetta, ma quando ha visto i due ladri ha fatto finto di niente e ha telefonato al 112 avvertendo che aveva rincontrato i due ladri che l'avevano derubata. La sua vendetta è stato permettere agli agenti delle volanti di identificare i due presunti ladri algerini. Per ora, però, nessuna traccia della collana da almeno 10 mila euro.
Sena Halilovic, un'intelligenza acutissima, scaltra come chi ha sempre vissuto per strada e di espedienti, ha alle spalle una storia criminale su cui si potrebbe scrivere la trama di un film. Sposata con robusto zingaro, Salko, non per caso chiamato "Tarzan", ha messo al mondo tanti figli, molti dei quali hanno seguito le sue orme.

Lei, Sena, così negli anni anche se ufficialmente risultava nullatenente alla fine aveva accumulato un ingente patrimonio, con tanto di casa con piscina nel campo nomadi di via Pescatori (ora smantellato), averi che in parte le sono stato sequestrati grazie a un'indagine in grande stile dei carabinieri.
La regina dei rom però rimane tale anche senza gli ori, e nessuno si può permettere di mancarle di rispetto strappandole la collana dal collo e sperare pure di farla franca.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 07 Giugno 2023

Settantenne scippata e trascinata da due giovani in scooter

Ancora uno scippo nelle vie di Castelletto: la donna è finita in ospedale, si ipotizza l'azione di una coppia di scippatori seriali