Cronaca

Nel secondo assalto hanno commesso un errore che potrebbero permettere ai poliziotti di fermare la loro pericolosa escalation
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA -Altro colpo della gang del tombino in piazza delle Erbe, nel cuore del centro storico. Dopo la focacceria, assaltata in piena notte anche una pizzeria. Stessa grossolana tecnica: sradicato un tombino dalla strada, lo scaraventano contro la vetrata e poi arraffano quanto possono. Nella pizzeria hanno trovato solo un televisore, quindi la fuga.


Stavolta però i due ladri hanno fatto degli errori che potrebbe permettere ai poliziotti del vicino commissariato diretti dal dirigente Giampiero Bove di piazza Matteotti di identificarli. Gli agenti sarebbero già in possesso del nome di uno dei due,  forse identificato da vistosi tatuaggi sulle braccia.

Appena poche notti fa probabilmente la stessa gang aveva assaltato Mielaus, un negozio che vende miele nei vicoli della Maddalena.
 
Amareggiato per l'ultimo furto Giovanni Marra (nella foto), uno dei gestori della pizzeria svaligiata alle Erbe: "Gli autori del furto sono stati così sfacciati e si sentivano così sicuri che hanno annunciato il colpo. Pochi minuti prima della spaccata infatti hanno invitato le nostre due cameriere che avevano appena chiuso il locale ad andare via dalla piazza perché avrebbero fatto qualcosa di grosso, subito dopo hanno spaccato la porta di vetro del locale e poi sono spariti con il televisore".