Cronaca

Interventi in serie per il personale sanitario ad Albisola Superiore, Noli, Borghetto Santo Spirito, Albenga e Pietra Ligure
2 minuti e 0 secondi di lettura

SAVONA - Notte e prime ore di questa domenica di super lavoro per il personale sanitario del savonese impegnato a più riprese tra maxi risse e incidenti.

Il primo intervento ad Albisola Superiore intorno alle ore 4,20 quando per cause ancora in fase di accertamento lungo la passeggiata Eugenio Montale è scaturita una rissa tra più persone. Alla fine ad essere accompagnati all’ospedale di Savona in codice giallo sono stati un ragazzo di 23 anni e un uomo di 68.

Trascorsa un’ora esatta e nello stesso luogo è iniziata una nuova rissa, da chiarire se per altri motivi o se si tratta del proseguo della prima. Sul posto sono giunte tre ambulanze oltre ai carabinieri. Un 35enne e un 26enne sono stati curati sul posto e poi trasferiti anche loro in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona. Il più grande dei due ha riportato delle ferite al volto colpito probabilmente da oggetti contundenti, forse una bottiglia rotta. Sul posto presenti anche i carabinieri per ricostruire tutto l'accaduto. 

A mezzanotte intervento della croce bianca di Noli per un 16enne che ha accusato un'intossicazione etilica. Il ragazzino dopo alcuni minuti si è ripreso e non è stato necessario accompagnarlo al pronto soccorso.

Ma le prime ore della domenica sono state caratterizzate anche da diversi incidenti stradali nel savonese.

Intorno alle ore 6,30 si è verificato uno scontro frontale a Pietra Ligure tra due veicoli lungo l’Aurelia. All’interno delle auto una coppia da una parte e un uomo da solo nell'altro. Una donna è stata trasferita in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Mentre le altre due persone coinvolte hanno rifiutato il soccorso. Danni ingenti ai due mezzi. A causare l'incidente forse il sole basso all'orizzonte che ha impedito a uno dei due guidatori di vedere l'altro,

Un altro incidente si è verificato poco prima delle 7 sempre lungo l’Aurelia ma questa volta a Borghetto Santo Spirito. Il fatto è accaduto in via 4 novembre. Per cause ancora in fase di accertamento un’auto si è capottata. A bordo sono un ragazzo di circa vent’anni. Subito soccorso dal personale sanitario è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Santa Corona. Si tratta di un incidente autonomo. Sul luogo anche i vigili del fuoco per la rimozione del mezzo cappottato e la messa in sicurezza della strada.

Altro incidente intorno alle 6 in via Martiri della Foce ad Albenga. In questo caso ad essere accompagnato all'ospedale in codice giallo è stato un ragazzo di 23 anni.