Cronaca

La donna viaggiava a bordo di una moto condotta da un suo amico Maurizio Talo, di 67 anni, che ha riportato diversi gravi traumi ma non sarebbe in pericolo di vita
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - Moneglia devastata dalla tragedia avvenuta nel pomeriggio di venerdì quando nelle gallerie del paese, famose per essere lunghe, strette e regolate da semafori.

La vittima, Simona Tolini, 54 anni, ha vissuto per anni a Riva Trigoso e negli ultimi anni a Masso frazione di Castiglione Chiavarese.

La donna viaggiava a bordo di una moto condotta da un suo amico Maurizio Talo, di 67 anni, che ha riportato diversi gravi traumi ma non sarebbe in pericolo di vita. Dopo essere stato soccorso è stato trasportato all'ospedale Cisanello di Pisa, dove ora è ricoverato.

Frontale auto moto in galleria a Moneglia, un morto e un ferito gravissimo - LA NOTIZIA

I parenti della donna morta, tra i quali il fratello, non si danno pace per la tragedia provocata dalla manovra azzardata dell'automobilista, che ha superato alcune auto ferme al semaforo rosso prima di travolgere la moto che procedeva regolarmente in senso contrario dopo avere passato il semaforo verde.

In quel tratto di strada i veicoli procedono su una sola corsia a senso unico alternato regolato dai semafori. Tra una galleria e l'altra, in alcuni punti ci sono degli spazi di manovra che consentono a due veicoli di incrociarsi e nella ricostruzione della dinamica non viene escluso che l'automobilista possa avere tentato di superare la colonna di auto ferme confidando di raggiungere una di queste piazzole prima dell'arrivo del traffico in senso contrario. L'uomo, risultato negativo al test di alcool e droga, è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale.

L'auto è stata sequestrata e la patente ritirata. La salma della donna morta è all'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria, il motociclista ferito è ricoverato in ospedale a Pisa. Non sa ancora della morte della compagna in quanto sotto sedativi.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 02 Giugno 2023

A26, incidente a Masone: motociclista grave all'ospedale

Sul posto è intervenuto il personale sanitario che ha prestato le prime cure al ferito
Mercoledì 31 Maggio 2023

Genova, incidente sul lavoro: operaio cade da 4 metri

Il giovane ha riportato diverse lesione alla parte superiore del corpo ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova
Domenica 28 Maggio 2023

Incidente sul Passo del Bracco, pedone investito da un motociclista

Ennesimo investimento sulle strade del Bracco
Venerdì 19 Maggio 2023

Caos autostrade, incidente tra camion tra Ovada e Masone

Fortunatamente non si registrano feriti anche se le conseguenze sul traffico sono disastrose