Cronaca

Le indagini sono in mano alla sezione infortunistica della polizia locale, le dinamiche sono ancora da chiarire
52 secondi di lettura

GENOVA-Incidente mortale nel primo pomeriggio, verso le 14, sul Ponte Divisione Alpina Cuneense, nel quartiere genovese di Bolzaneto. Un ciclista di circa 45 anni è stato travolto da un tir in transito per cause ancora da accertare.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 ma per il ciclista non c'è stato nulla da fare. Le indagini sono in mano alla sezione infortunistica della polizia locale che si trova sul ponte, chiamato da molti residente "ponte bianco" per i rilievi.

Aggiornamento ore 20: Non è stato ancora identificato il ciclista travolto, poiché l'uomo, verosimilmente dell'età compresa tra i 40 e i 50 anni, era senza documenti. Il ciclista era in sella a una bici bianca e indossava una tuta. Al momento non è arrivata alcuna segnalazione di scomparsa per poterla eventualmente confrontare. Gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale, guidati dal commissario Stefano Biggi, hanno sequestrato l'autoarticolato e verificheranno il cronotachigrafo per verificare che il conducente abbia rispettato le pause per il riposo. L'uomo è stato indagato per omicidio stradale colposo. Gli investigatori hanno acquisito le telecamere della zona per ricostruire con precisione quanto successo.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 08 Gennaio 2022

Caos autostrade, incidente mortale al casello di Recco

Dalle prime informazioni sembrerebbe che la vittima sia una donna di 60 anni
Sabato 08 Gennaio 2022

Genova, incidente frontale sulla statale Val Trebbia: un ferito

Sul posto i vigili del fuoco per estrarre uno dei due conducenti dalla sua auto