Cronaca

L'incidente poco prima delle ore 9. Sul posto Vigili del Fuoco e stradale
55 secondi di lettura

VALLECROSIA - Un mezzo pesante che trasportava frutta ha preso fuoco in un'area di cantiere in autostrada, tra Ventimiglia e Bordighera, sulla A10 all'altezza del viadotto sopra a Vallecrosia in direzione Savona: per mettere in sicurezza l'area, è stato chiuso il tratto di autostrada. Sul posto i Vigili del Fuoco e la polizia stradale oltre al 118 con una ambulanza della Croce Rossa di Ventimiglia: per l'autista del mezzo solo cure sul posto. 

L'incidente è avvenuto sul viadotto che sovrasta il paese di Vallecrosia, in direzione Savona. Si sono subito create lunghe code in entrambe le direzioni di marcia: dopo pochi minuti infatti si sono raggiunti i 5 km di coda tra Confine di Stato e Bordighera, in direzione Savona, e  3 km tra Sanremo Ovest e Ventimiglia. Ma alle dieci di mattina la coda aveva già raggiunto gli 11 km dal Confine di Stato. 

Solo nella giornata di ieri, nella stessa tratta, si era sfiorata la tragedia con uno scontro frontale tra una autocisterna e un Tir. Anche in quel caso, l'autostrada era rimasta chiusa a lungo e si erano formate code per chilometri.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 30 Maggio 2023

Autostrade, tragedia sfiorata in A10: frontale tra autocisterna e tir

Il tratto è stato chiuso verso Savona. L'incidente ha coinvolto in tutto 8 mezzi: giornata infernale sulle autostrade della Liguria