Cronaca

Nel capoluogo ligure, nel quartiere di Di Negro, abitano i suo figli, ora accuditi dalla mamma di Yirelis, Lucia
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - È stata trovata seminuda, in cucina, uccisa da una decina di coltellate.

È ancora un mistero l'omicidio di Yirelis Pena Santana, la dominicana nata a La Vega che dal 2016 abitava a Genova uccisa nel Lazio. La donna, 34 anni e tre figli, si trovava nella regione insieme a dei connazionali per lavoro. Il suo cadavere è stato rinvenuto sabato mattina da un vicino, che ha notato la porta aperta e del sangue sull'uscio dello stabile di via Pascoli, a Cassino, in provincia di Frosinone.

Nel capoluogo ligure, nel quartiere di Dinegro, abitano i suo figli, accuditi dalla mamma di Yirelis, Lucia.

Intanto nel frusinate vanno avanti le indagini: la polizia darebbe la caccia a un uomo, il colpevole del cruento omicidio. Cruento per il numero di coltellate sferrate alla donna ma anche per le zone del corpo della donna colpite: i fendenti hanno raggiunto Yirelis sul viso, nel collo, anche sulle braccia mentre lei, con le ultime forze, provava a difendersi.

Non si esclude che in qualche modo possa c'entrare un giro di prostituzione. L'appartamento di via Pascoli - si legge sul Secolo XIX -, solo qualche mese prima dell'arrivo della donna nel Frusinate era stato oggetto di molte lamentele da parte dei vicini in quando pareva esserci uno strano via vai, a tutte le ore del giorno e della notte.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 27 Maggio 2023

Dall'archivio storico di Primocanale, 2002: omicidio Biagi, rivendicazione anche a Genova

La sera del 19 marzo 2002, intorno alle 20.00 Marco Biagi, come ogni sera, arriva in treno da Modena dove insegna Diritto de Lavoro e inforca la sua bicicletta per percorrere il tratto di strada che separa la stazione di Bologna dalla sua abitazione di via Valdonica. Sotto il portone, al civico 14,
Giovedì 11 Maggio 2023

Femminicidio a Savona, Daniela è morta sul colpo: oggi l'ultimo saluto alla 29enne

Gli esiti dell'autopsia, effettuata ieri pomeriggio al cimitero di Zinola dal medico legale Sara Lo Pinto, sono ancora avvolti dal massimo riserbo, ma qualcosa sarebbe comunque trapelato