Cronaca

1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - Una giornata di lunghe code e caos sulla A12, soprattutto intorno al casello di Genova Est e nella zona di Marassi ma in generale tutta la viabilità cittadina ne ha risentito. Tutta conseguenza del crollo dei cavi avvenuto nella galleria Monte Sperone con la procura ha aperto un fascicolo per crollo colposo (Leggi qui).

La fase più critica alle prime ore della mattina con l'autostrada da Genova Est in direzione A7 praticamente paralizzata e le pesanti ripercussioni a Genova Ovest. Traffico bloccato a lungo anche sul ponte Genova San Giorgio e sulla Sopraelevata. Una situazione che si è andata ad aggiungere a una situazione storicamente critica delle direttrici liguri che ogni giorno intrappolano per ore gli automobilisti tra restringimenti di carreggiata, scambi di corsia e cantieri.

Nelle ore di punta tutta la situazione è andata in tilt con code in A7, A10 e A12. In A10 code da Pra' verso Genova anche per via di un grave incidente con un ferito in codice rosso al Galliera. In A7 code fino a Busalla e in A26 in direzione Nord. Le code in città anche in ingresso a Genova Est, davanti allo stadio con ripercussioni fino al centro. 

Nel tardo pomeriggio ancora code all'ora del rientro dal lavoro con caos in tutte le autostrade attorno al nodo di Genova. Ripercussioni anche alla viabilità cittadina con rallentamenti e disagi lungo le principali direttrici di percorrenza.