Cronaca

55 secondi di lettura

Corso Europa a Genova si è trasformata in una piscina a cielo aperto. E' successo domenica poco prima dell'ora di pranzo: tutta colpa di una tubatura che si è rotta all’altezza del civico 594 che ha danneggiato anche il marciapiede.

In pochi minuti la strada in direzione centro si è allagata. Sul posto gli agenti della polizia locale a gestire il traffico. Una corsia è stata chiusa al traffico, nell’altra le auto transitavano con estrema cautela. Tutto è successo intorno alle 12. Pochi disagi al traffico visto la giornata festiva e i pochi mezzi in movimento

Scooter e auto parcheggiate in corrispondenza della perdita sono state fatte rimuovere. Sul posto l’intervento dei vigili del fuoco per bloccare la perdita.  Sul posto anche i tecnici di Iren.

Parte dell’acqua che fuoriesce abbondante dalla tubatura ha invaso il marciapiede rendendo difficoltoso il transito ai pedoni. Parte dell’acqua confluisce direttamente nelle griglie e quindi nel canale di scolo che si trovano nel marciapiede. Alcuni residenti dei palazzi vicini hanno riferito che intorno a mezzogiorno l’acqua che usciva dai rubinetti degli appartamenti era di colore giallo.

GUARDA QUI IL VIDEO DELL'ALLAGAMENTO

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 15 Dicembre 2021

Doppio incidente in corso Europa: prima auto ribaltata, poi scontro tra auto e moto

Un'auto si è ribaltata in corso Europa, sulla carreggiata in direzione Levante, all'altezza di via Timavo. Poche centinaia di metri prima, all'altezza della casa dello studente, si sono scontrate un'auto ed una moto. Il traffico è in tilt, è stata predisposta una momentanea deviazione per i bus perc