Cronaca

L'animale condotto da tanti finti sceicchi
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - Un Genoa Bari con la goliardica sorpresa annunciata a Marassi di un dromedario in carne e ossa. Un quadrupede noleggiato dai tifosi per sfottere i cugini per il tanto preannunciato arrivo di uno sceicco del Qatar che doveva salvare la Samp e però mai arrivato.

Il dromedario è apparso a Marassi nei pressi dell'ingresso della Nord in un veicolo adibito a trasporti animali. Il quadrupede, tenuto nascosto lontano dallo stadio, è stato portato fra i tifosi appena è iniziata la partita. A gestirlo l'allevatore che potrebbe condurlo, pare, anche lungo il corteo funebre che a fine partita partirà da Marassi in direzione piazza De Ferrari.

https://www.facebook.com/primocanale/videos/1583765238772873

Una decisione, quella di utilizzare un animale non domestico come il dromedario in un contesto di grande confusione e fuochi d'artificio che non mancherà di innescare polemiche nel mondo degli animalisti con tanto di preannunciate denunce per il possibile maltrattamento dell'animale. Ma questo ai genoani in festa per la promozione in A e la contemporanea retrocessione dei cugini interessa poco: l'anno scorso il funerale lo hanno celebrato i doriani, quest'anno tocca ai rossoblu. Con annesso dromedario e decine di sceicchi.

La partecipata festa dei genoani dopo la partita con tanto di funerale invece è stata solo carica di sorrisi e sfottò; con una fiumana di tifosi festanti avviati dallo stadio verso De Ferrari, con tante bare blucerchiate, sceicchi, dromedari gonfiabili e tante croci e lumini.

https://www.instagram.com/p/CscPN1Zof2J/