Cronaca

Le chiamate ai vigili del fuoco sono iniziate verso la mezzanotte e sono arrivate da via Sampierdarena, via Balbi Piovera, piazza Barabino e via Rolla
44 secondi di lettura

GENOVA - Notte di problemi nel quartiere di Sampierdarena dove verso mezzanotte, in diverse parti della delegazione, si sono rotte alcune tubazioni fognarie.

Le chiamate ai vigili del fuoco sono iniziate verso la mezzanotte e sono arrivate da via Sampierdarena, via Balbi Piovera, piazza Barabino e via Rolla.

Copiose perdite fognarie in tutte le vie, oltre che cedimenti e negozi allagati: i problemi maggiori si sono registrati in via Rolla, tutt'ora chiusa al traffico a causa della rottura della tubazione che ha rovinato anche l’asfalto, costringendo la polizia locale a chiudere la via e transennare il tratto compreso tra i civici 17n e 16r.

I pompieri hanno prima messo in sicurezza la zona e poi atteso l’intervento della polizia locale e dei tecnici di Mediterranea delle Acque, che sono riusciti a chiudere l'acqua. Le rotture potrebbero essere legate alla troppa pressione nelle tubazioni.

(Notizia in aggiornamento)