Cronaca

E' successo in un restringimento di carreggiata del tunnel diventato fra i simboli della criminale gestione di Autostrade
53 secondi di lettura

Perde il controllo della sua auto e si schianta contro la volta di una galleria della A26.

Vittima dell'incidente una donna poi trasporta al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena in codice giallo. Nell'urto è morto uno dei due cani che erano a bordo della vettura insieme a un gatto, poi presi in consegna dalla Croce Gialla titolare del soccorso animali.

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio nella galleria Bertè, poco dopo Masone e in direzione di Genova, il tunnel in cui il 30 dicembre 2019 una caduta di calcinacci fece scattare un altro filone di indagine contro Autostrade già sott'inchiesta per crollo di Ponte Morandi.

Impossibile per ora stabilire le cause dell'incidente in cui ha perso al vita il cane. Non si può però escludere che fra i motivi che hanno provocato la perdita di controllo della vettura da parte della donna possa esserci anche il restringimento di carreggiata per uno dei tanti cantieri attivi sulla A26.  L'incidente è successo in un restringimento di carreggiata della galleria ormai diventata fra uno dei simboli della criminale gestione delle autostrade da parti di Aspi.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 04 Gennaio 2022

Autostrade, dal 10 gennaio cantieri e code

Dopo i pedaggi sul nodo di Genova riecco i lòavori