Cronaca

La situazione più critica già dalla mattina sulla Autostrada dei Fiori, tra traffico intenso e lavori in corso
1 minuto e 55 secondi di lettura

GENOVA - È emergenza sulle autostrade della Liguria. A confermarlo un 25 aprile infernale sulle direttrici del ponente che dalle 11 di mattina registravano, nella tratta tra il confine francese e Savona gestito da Autostrade dei Fiori, 27 chilometri di coda totali. Alle 15,30 solo nel tratto tra Pietra Ligure e Savona viaggiando verso Genova si registravano 18 chilometri di coda.

Complice una giornata di fine ponte - quella del 25 aprile - e i cantieri presenti lungo la via. Ore di percorrenza in più stimate per gli automobilisti in viaggio. E le code non risparmiano nemmeno la A26 Gravellona Toce, così come la A12, dove il bollino rosso era previsto nel pomeriggio per i ritorni a casa dopo la giornata trascorsa lungo le mete turistiche della Riviera di Levante. Problemi anche sulla A6 nel tratto tra Millesimo e Ceva, in direzione Torino, dove un'auto si è ribaltata. Nessuna grave ripercussione per i due occupanti ma tante per il traffico, con lunghe code verso la città piemontese.

Altro incidente si è verificato poco prima delle ore 19, sulla A10 Genova–Savona, nel tratto compreso tra Savona e Celle Ligure. Coinvolte tre automobili.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Aspi. Nel tratto interessato il traffico è stato convogliato su una corsia e si sono registrati fino a 5 km di coda in direzione Genova.

Primocanale in diretta ha raccontato in tempo reale quello che accade sulle nostre direttrici con gli inviati sulla A12, A6 e A10 con la diretta visibile anche sulla pagina Facebook.

Una serata di code dopo che alle 13 la situazione sulla A10 era di una coda di 8 km tra il confine di Stato e Bordighera, 2 km di code tra Bordighera e Sanremo Ovest, 1 km tra Sanremo Ovest e Arma Di Taggia, 6 km tra Imperia Est e S. Bartolomeo per chiudere con 10 km di code tra Pietra Ligure e Spotorno. Su tutta la tratta sono presenti cantieri. È chiuso, sempre per cantieri, anche il casello di Albenga in entrata (ma verso Ventimiglia). 

Coda sulla A12 dalla mattina tra Genova est e Genova Nervi per traffico intenso verso Livorno, ma anche tra  Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova verso Genova. Coda a tratti anche sulla Gravellona Toce tra il Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per traffico intenso.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Aprile 2023

Autostrade, rientro da bollino rosso. Diretta dalle 18

Durante la diretta, visibile anche sulla pagina Facebook, raccontiamo in tempo reale la situazione e raccogliamo le testimonianze dei nostri telespettatori