Alle 11 di mattina i chilometri totali di code sulla A10, nella tratta tra il confine francese e Savona gestito da Autostrade dei Fiori, avevano già raggiunto i 27 chilometri totali: complice una giornata di fine ponte - questa del 25 aprile - -e i cantieri presenti lungo la via. Ore di percorrenza in più stimate per gli automobilisti in viaggio. E le code non risparmiano nemmeno la A26 Gravellona Toce, così come la A12, dove il bollino rosso era previsto più nel pomeriggio per i ritorni a casa.
In particolare, questa la situazione sulla A10: coda di 8 km tra il confine di Stato e Bordighera, 2 km di code tra Bordighera e Sanremo Ovest, 1 km tra Sanremo Ovest e Arma Di Taggia, 6 km tra Imperia Est e S. Bartolomeo per chiudere con 10 km di code tra Pietra Ligure e Spotorno. Su tutta la tratta sono presenti cantieri. E' chiuso, sempre per cantieri, anche il casello di Albenga in entrata (ma verso Ventimiglia).
C'è coda sulla A12 questa mattina tra Genova est e Genova Nervi per traffico intenso verso Livorno, ma anche tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova verso Genova. Coda a tratti anche sulla Gravellona Toce tra il Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per traffico intenso.
Questo pomeriggio dalle 18 la diretta Primocanale per raccontare questa giornata da bollino rosso in viaggio sulle autostrade liguri.
(immagine di archivio)
IL COMMENTO
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"
Vassallo e Avvenente ovvero la politica liquida