Cronaca

L'uomo, uno straniero, è entrato all'interno dello stadio comunale "Nino Ciccione"
39 secondi di lettura

IMPERIA - Attimi di panico in piazza d'Armi, a Imperia, per un uomo che, nel primo pomeriggio, ha dato in escandescenza. Già in cura presso il reparto di psichiatria, l'uomo, uno straniero, è entrato all'interno dello stadio comunale "Nino Ciccione".

Dopo essersi sdraiato sul manto in erba del campo da calcio, l'uomo si è poi arrampicato sul cornicione di un palazzo nelle vicinanze dell'impianto sportivo. A lanciare l'allarme sono stati alcuni condomini. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, carabinieri e personale sanitario del 118. I soccorritori sono riusciti a riportare lo straniero alla calma e a farlo scendere dal cornicione.

Una volta tornato in strada, è stato accompagnato in ambulanza all'ospedale di Imperia e ricoverato nel reparto Spdc del nosocomio. Non è la prima volta che l'uomo dà in escandescenza e necessita di essere ricoverato.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Aprile 2023

Psichiatra uccisa a Pisa, solidarietà e vicinanza dalla Liguria

Tutti gli psichiatri in Italia sono stati invitati dalla Società italiana di psichiatria a portare una fascetta nera al lavoro
Giovedì 20 Aprile 2023

Freccia e i sorrisi sui volti dei pazienti psichiatrici al Villa Scassi

E' un pastore australiano di due anni. Tra le prime esperienze in Italia
Martedì 11 Aprile 2023

Pet therapy, nel reparto psichiatria del Villa Scassi arriva il cane Freccia

Entra così in corsia dell’ospedale genovese l'attività assistita per la riabilitazione dei pazienti psichiatrici
Venerdì 07 Aprile 2023

Genova, inaugurati nuovi spazi nell'ex ospedale psichiatrico

Nel nuovo polo sorgeranno i servizi di anagrafe cimiteriali, lo stato civile, i servizi sociali delle scuole, attualmente situati in piazza Nievo