Cronaca

51 secondi di lettura

GENOVA - Non bastava la pioggia a causare rallentamenti sulle autostrade liguri per i viaggiatori della regione. Verso le ore 16 di oggi pomeriggio, si è verificato un incidente sulla A12 Genova- Livorno intorno al km 15, in direzione di Rosignano all'altezza dell'uscita di Recco. Un'autovettura si è schiantata contro un mezzo pesante nella galleria che si trova subito dopo l'area di servizio di Sant'Ilario. Fortunatamente il conducente dell'autovettura non ha riportato ferite rilevanti, ma è stato comunque soccorso dal 118 e trasportato in ospedale.

L'incidente ha causato 6 km di coda nel tratto fra Genova Est e Recco in direzione di Rosignano. Per chi viaggia da Genova verso il levante ligure è consigliata l'uscita di Genova Nervi per non imbattersi nel serpentone di macchine.

Dopo la rimozione dei mezzi coinvolti, il traffico è rimasto bloccato per poco: verso le ore 17 infatti le code sono terminate ed il traffico ha ripreso a scorrere.

Si aggiunge quindi un nuovo episodio sulle autostrade liguri, che nel 2021 hanno registrato ben 1.496, più di 400 in più rispetto al 2020 LEGGI QUA Autostrade liguri, aumentano incidenti e morti