Cronaca

54 secondi di lettura

Gli agenti della Questura e della Squadra Volante di Ancona sono intervenuti ieri sera presso la piscina comunale del Passetto, dove era in corso la partita di pallanuoto, valida per il campionato di serie B maschile, tra le squadre Osimo Pirates e Rapallo Nuoto Ssd, per la segnalazione di tensioni tra il pubblico e la squadra ospite.

I poliziotti hanno sedato gli animi, invitando il pubblico ad uscire, dato che l'incontro era terminato, dando così la possibilità alla squadra ospite di riprendere i propri mezzi per il rientro a casa. Sono in corso di valutazione eventuali presupposti per l'adozione da parte del questore di misure di prevenzione.

Le due società sportive sostengono versioni dei fatti diverse sulle loro pagine facebook. Secondo la società marchigiana, un suo giocatore è stato preso a pugni in acqua. Da parte della società del Rapallo la ricostruzione è invece completamente differente: si parla infatti di invasioni di campo da parte del pubblico di casa, di un giocatore espulso e di minacce di morte urlate agli atleti in acqua. Due versioni che dovranno essere attentamente vagliate anche dalla Federazione Italiana Nuoto.