VALLE SUSA - Tragico incidente mortale in Valle Susa, in Piemonte. Uno scalatore di 55 anni, Enrico Casella, ingegnere informatico di Genova, è morto dopo essere precipitato alle pendici della Rocca Sella, a Caprie.
Casella, che a Genova abitava in via Tortona a Marassi, era in compagnia di alcuni amici che lo hanno visto l'uomo cadere un volo di 5 o 6 metri che i compagni di cordata hanno frenato usando la corda di progressione a cui erano tutti assicurati, ma questo non è bastato a salvargli la vita.
Sul posto è stata inviata l'eliambulanza e le squadre a terra del Soccorso Alpino.
Quando il paziente è stato caricato a bordo dell'elicottero, l'equipe ha valutato che era opportuno proseguire le manovre di rianimazione, e ha disposto l'atterraggio in un prato a Caprie. Ma, nonostante i ripetuti tentativi, il medico ha dovuto constatare il decesso dello scalatore, provocato presumibilmente dal politrauma riscontrato nella caduta.
La salma è stata affidata ai Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria, mentre l'eliambulanza ha recuperato i soccorritori e i compagni di cordata dell'uomo per rientrare in base.
IL COMMENTO
Il Pd ha i voti e i giovani forti, ma restano i “parrucconi”
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"