Cronaca

Il ferito è stato trasportato in codice giallo al Villa Scassi, la lite probabilmente originata per gelosia
1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - Una lite, forse per gelosia, nella notte tra venerdì e sabato a Genova Bolzaneto è culminata con lo sparo di alcuni colpi da un'arma da fuoco e con un ferito: i fatti sono accaduti alle ore 01.35, e molto probabilmente la causa del diverbio e del ferimento è stata una lite per amore tra due ubriachi.

La lite sarebbe scoppiata davanti ad un bar, protagonisti un albanese e un italiano. L’italiano si sarebbe poi distaccato per andare a casa, dove avrebbe recuperato una pistola, con cui ha sparato tre colpi contro l’albanese, dandosi poi alla fuga. 

Ad avere la peggio è stato il 24enne di origine albanesi che è stato colpito al braccio da una arma da fuoco: in fuga invece il suo aggressore, le sue ricerche, informano i Carabinieri, sono in corso.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi: i Carabinieri, l'automedica Golf 2. L'uomo è stato portato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena. Non ha ferite gravi e non è in pericolo di vita.

Per tutta la mattinata sono andate avanti le ricerche del fuggitivo. L'uomo è stato individuato intorno alle ore 12 in piazza Pallavicini dove i carabinieri della Compagnia di Sampierdarena lo hanno bloccato. Mentre gli agenti della Questura hanno trovato in via Polonio l’auto con cui si era allontanato. recuperata anche l'arma con cui ha sparato i tre colpi di pistola che è stata sequestrata. Avviati i rilievi tecnici da parte del nucleo investigativo.