Cronaca

I controlli della Polizia tra marzo e aprile
1 minuto e 13 secondi di lettura

Bar infestati da insetti e animali, carte non in regola, hashish: i controlli del commissariato di Pré della Polizia di Stato, concentrati nelle serate del 31 marzo e dell'11 aprile intorno all'area della stazione ferroviaria di Genova Principe, hanno portato a sospensione di attività, chiusure e multe. 

Nelle giornate di venerdì 31 marzo e martedì 11 aprile infatti gli operatori del Commissariato Pré
hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e concernenti gli stupefacenti ed alla verifica di esercizi commerciali. I controlli sono avvenuti con l'aiuto di Guardia di Finanza, Polizia Locale, Asl3, Ispettorato del Lavoro, del Reparto Prevenzione Crimine, Squadra Cinofili della Polizia e Polfer.

Il primo bar controllato e multato è situato in Piazza Acquaverde: i controlli hanno scoperto una invasione da animali infestanti. Per carte non in regola il titolare dell’esercizio è stato ulteriormente sanzionato con 1000 euro di multa. 

Il secondo bar sanzionato è invece situato in via Bersaglieri:
multa complessiva di 4000 euro, "a causa di difformità sia amministrative che penali poste in essere dal titolare". Durante il controllo, grazie anche all’ausilio delle unità cinofile, sono stati rinvenuti in tutto quasi 9 gr di Hashish in possesso di tre distinti soggetti, tutti multati.

Il secondo controllo - era il pomeriggio di martedì 11 aprile - ha portato alla sospensione dell’attività di un bar poiché degli insetti infestanti sono stati rinvenuti sia nel magazzino che nei servizi igienici. Inoltre al titolare è stata elevata un multa complessiva di 2000 euro. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 15 Aprile 2023

Genova, lite a Bolzaneto: uomo colpito da arma da fuoco

Il ferito è stato trasportato in codice giallo al Villa Scassi, la lite probabilmente originata per gelosia
Sabato 15 Aprile 2023

Voltri, l'appello del garante Lalla: riapriamo al più presto la spiaggia dei bambini

La spiaggia dei bambini di Genova Voltri rischia di non riaprire e per questo arriva - oltre all'allarme delle associazioni che da anni la gestiscono, esattamente dal 2004 - anche l'appello del garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza Francesco Lalla, che ha indirizzato alle istituzioni