Cronaca

L'allarme per il viadotto Bormida di Mallare era già scattato a metà dicembre, quando nelle prime ore della mattina si erano azionati i sensori apposti per il monitoraggio
42 secondi di lettura

ALTARE-È rimato chiuso per circa un'ora il tratto autostradale sulla A6 Torino-Savona tra Altare e Millesimo in direzione Torino a causa di attività di monitoraggio.

L'allarme per il viadotto Bormida di Mallare era già scattato a metà dicembre, quando nelle prime ore della mattina si erano azionati i sensori apposti per il monitoraggio delle condizioni di stabilità del viadotto, con la conseguenza partenza di tutta la macchina e così i tecnici hanno ritenuto doveroso chiudere il tratto autostradale per effettuare le verifiche del caso. In quel caso la situazione era rientrata verso l'ora di pranzo.

A6, scatta allarme su viadotto e chiude tratto tra Altare e Millesimo-LEGGI QUI

La zona risulta già intasata da cantieri, scambi di carreggiata e restringimenti di corsia, sia andando verso Savona che verso Torino. Il viadotto è stato riaperto verso le 13,30 dopo le attività di monitoraggio. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Dicembre 2021

Prolungata l'allerta meteo neve, fiocchi in Val Bormida, Valle Scrivia e Valle Stura

Si conferma la fase perturbata sulla Liguria con pioggia, neve anche a quote basse, vento forte e freddo intenso. L’allerta meteo per neve emanata da Arpal oggi mercoledì 8 dicembre terminerà così: gialla su interno A (ponente) fino alle 20.00, gialla sui comuni costieri di B (centro della regione)
Sabato 11 Dicembre 2021

A6, scatta allarme su viadotto e chiude tratto tra Altare e Millesimo

Necessario per le verifiche tecniche e le attività di monitoraggio
Lunedì 27 Dicembre 2021

Genova Cornigliano, chiuso viadotto Siffredi fino a ottobre 2022

A settembre 2019 erano già state prescritte una serie di limitazioni tra cui quella al traffico dei mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate e il divieto di fermata