Attualità

A settembre 2019 erano già state prescritte una serie di limitazioni tra cui quella al traffico dei mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate e il divieto di fermata
50 secondi di lettura

GENOVA-Sarà chiuso dal 27 dicembre del 2021 il viadotto Siffredi, e rimarrà così per quasi un anno per permettere i lavori di manutenzione dopo che nel 2019 era stato segnalato uno stato di ammaloramento. Per questo da stasera cambierà la viabilità del quartiere nel ponente genovese.

Lavori necessari per rendere il viadotto sicuro che renderanno però irraggiungibile il casello autostradale da via Cornigliano a causa delle chiusura della rampa di via Pionieri e Aviatori d'Italia, lasciando come unico modo, già consigliato, per arrivare all'autostrada la strada a scorrimento veloce via Guido Rossa.

L'aeroporto di Genova 'Cristoforo Colombo' resterà raggiungibile sulla viabilità ordinaria attraverso via della Superba per i veicoli, tranne i motocicli, proviene da Cornigliano, e tramite via Albareto e via Pionieri e Aviatori d'Italia per chi proviene da Sestri Ponente.

Già a settembre del 2019, a causa di parti della struttura che risultavano in condizioni di ammaloramento, erano già state prescritte una serie di limitazioni tra cui quella al traffico dei mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate e il divieto di fermata.