Cronaca

La frana sulle alture di Voltri nell'arteria che conduce al Faiallo. Nessuno isolato: gli abitanti a nord della frana possono usare la SP73
1 minuto e 0 secondi di lettura

Una nuova frana, dopo quella che ieri ha interessato monte Contessa sopra a Sestri Ponente, si abbatte su Genova: è successo questa mattina dopo le ore 8 in via Superiore Giovi, nel quartiere di Genova Voltri, nella via che porta verso il Faiallo, che al momento è chiusa al traffico.  

Sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco e la polizia localeLa frana alle ore 10 era stata messa in sicurezza ma resta chiusa: sul posto ancora i vigili del fuoco per rimuovere alberi abbattuti e rami.  Le persone - una cinquantina circa - che vivono a nord del punto di chiusura, comunicano i vigili del fuoco e la protezione civile, non sono isolate poiché possono utilizzare in alternativa a via Superiore Giovi la strada provinciale 73 del Faiallo. Sono ora in corso le verifiche da parte dei tecnici comunali per la pubblica incolumità quali siano le operazioni da adottare per la messa in sicurezza del sito.

Frana sul monte Contessa: sei famiglie isolate (LEGGI QUI)

Le avverse condizioni meteo e la forte grandinata nella giornata di ieri, che ha colpito in particolare il ponente genovese, potrebbero essere la causa dello smottamento lungo la via. Non risultano coinvolte abitazioni nella frana.

(immagine di archivio)

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 13 Aprile 2023

Genova, frana sul monte Contessa: 6 famiglie isolate

La frana crea problemi 14 persone, di cui 2 minori e 2 ultrasettantenni