
GENOVA - Sono 1.218 i candidati che sosterranno il test di ammissione alla facoltà di Medicina a Genova, il 16% in più rispetto ai 1.048 delle prove dello scorso settembre.
Oggi il calcio d'inizio del Tolc Med 2023 per oltre mille candidati - come si legge sul Secolo XIX, che affronteranno la nuova tipologia di esame: i documenti vengono somministrati in presenza al Pc presso la sede scelta dal candidato durante l'iscrizione alla prova, per poi essere erogati per ogni candidato tramite la piattaforma informatica Cisia in apposite postazioni predisposte dagli atenei. I dati sugli iscritti confermano i numeri degli anni precedenti, e anzi, li superano: in Italia, come in Liguria, sono precisamente 72.450 gli iscritti alla prima sessione del nuovo test.
L'esame è composto da 7 quiz di comprensione del testo, conoscenze acquisite negli studi, 15 quiz di biologia, 15 quiz di chimica e fisica e 13 quiz di matematica e ragionamento.
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!