Cronaca

L'incidente in piazza Montano,
48 secondi di lettura

GENOVA - Grave incidente stradale in piazza Montano a Sampierdarena: un pedone è stato travolto da uno scooter è stato soccorso in codice rosso dagli operatori del 118 e dopo essere stato immobilizzato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale policlinico San Martino.

E' successo intorno alle 17.

Il ferito era cosciente e non sarebbe comunque in pericolo di vita. Sul posto gli agenti della polizia municipale che hanno disciplinato il traffico per agevolare i soccorsi. Poi gli stessi poliziotti della locale hanno avviato gli accertamenti per ricostruire nei dettagli la dinamica del sinistro.

Se le condizioni del ferito risulteranno gravi le indagini saranno poi proseguire dagli specialisti della sezione Infortunistica della stessa polizia locale.

Quello di piazza Montano è l'ennesimo incidente stradale i cui un pedone viene travolto da un'auto o una moto mentre stava attraversando la strada. Impossibile per ora stabilire di chi è colpa dell'incidente avvenuto in punto dove il traffico è regolato dal semaforo e il passaggio dei pedoni avviene da un sottopasso.

 

In aggiornamento

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 03 Aprile 2023

Incidenti stradali a Genova, morta l'80enne investita a Cornigliano

I familiari della donna hanno disposto la donazione degli organi. Nella giornata di domenica è deceduto anche il 53 investito giovedì scorso in via Reta.