Cronaca

Coppia di 50enni italiani denunciati dalla polizia ferroviaria di genova
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Hanno approfittato di un momento di distrazione della titolare di un bar della zona di Principe a Genova per rubarle il portafogli che la donna aveva riposto in una borsa vicino al bancone.

Così i due avventori del locale si sono subito allontanati in direzione del centro città.

All'interno del portafogli anche la carta di credito della titolare che i due uomini hanno deciso di usare per acquistare alcuni capi di abbigliamento in tre diversi negozi del centro storico e una collanina d'oro in una gioielleria, per una spesa totale di circa 1.500 euro.

Alcuni giorni fa, gli agenti della Polizia ferroviaria di Genova, a cui la donna derubata si era rivolta pensando che il furto fosse avvenuto nella stazione, sono riusciti a individuare i due presunti autori del reato, trovandoli in possesso di tutte le cose che avevano comprato con la sua carta di credito.

I poliziotti hanno ricostruito, attraverso l'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza e con la visione dei sistemi di registrazione video dei negozi interessati dagli acquisti, tutti i movimenti compiuti dai due soggetti, dall'uscita del bar fino all'ultima spendita effettuata con la carta di credito.

Tutta la refurtiva è stata posta sotto sequestro e i due individui, entrambi cittadini italiani residenti a Genova, rispettivamente di 54 e 56 anni, sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carta di credito.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Marzo 2023

Genova, cinque arresti nel weekend tra droga e furti

GENOVA - È di cinque arresti il bilancio del lavoro della polizia locale lo scorso weekend. In manette cinque persone per i reati di spaccio e detenzione di stupefacenti, per furto e furto aggravato. A essere denunciate per aver assunto stupefacenti sono state quattro persone, mentre i sequestri di
Giovedì 02 Marzo 2023

Genova, ladri scatenati: furti in casa a Voltri e Albaro

In via Alassio e via Nizza: spariti gioielli e denaro in contanti
Venerdì 03 Marzo 2023

Sicurezza in Liguria: furti in diminuzione, aumentano le truffe

I dati emergono dai report dell'Osservatorio regionale
Giovedì 02 Febbraio 2023

Sicurezza, il criminologo: "In aumento furti in casa, truffe e consumo di droghe"

L'allarme di Padovano, dell'Università di Genova: "Attenzione ai giovani che consumano sostanze per anestetizzarsi e non più per socializzare, non ci sono vere baby gang ma i reati commessi dai ragazzi sono in aumento"
Domenica 01 Gennaio 2023

Genova, furti e danni su 18 veicoli posteggiati

Fra via Montello e corso Monte Grappa nella notte di Capodanno: indagini della polizia
Mercoledì 28 Dicembre 2022

Genova, escalation di furti di moto: denunciati due minori

Due ragazzi fermati in piena notte dagli agenti delle volanti della polizia mentre tentavano il furto di scooter. I consigli per evitare il furto: molti avvengono perché i proprietari dimenticano le chiavi nel blocchetto d'accensione
Martedì 27 Dicembre 2022

Genova, Natale tra droga e furti: maxi controlli e 6 arresti

Durante il fine settimana natalizio sono state arrestate 6 persone e altre tante sono quelle denunciate dai carabinieri di Genova