Cronaca

Durante il fine settimana natalizio sono state arrestate 6 persone e altre tante sono quelle denunciate dai carabinieri di Genova
1 minuto e 17 secondi di lettura

GENOVA -  Le feste natalizie non hanno fermato i controlli dei carabinieri di Genova che, nel weekend delle festività, hanno fermato oltre 200 persone e controllato numerosi veicoli con il risultato di 6 arresti e 6 denunce.

Crack, cocaina ed eroina. Sono le sostanze che che durante le feste di Natale sono state sequestrate agli spacciatori arrestati e condotti in carcere: un diciottenne pregiudicato senegalese sorpreso in via Prè mentre spacciava; un 20enne pregiudicato senegalese trovato con 25 grammi, pronti per la vendita, di eroina e crack in via Tolemaide; un 20enne gambiano, agli arresti domiciliari, trovato in possesso nella propria abitazione di svariate dosi di cocaina per un valore di circa 7 mila euro. Insieme agli spacciatori sono stati arrestati anche un italiano ed un marocchino per ripetute violazioni degli arresti domiciliari.

Droga ma anche molti furti. A Sestri Levante è stata identificata e denunciata una coppia dell'astigiano, con precedenti, in quanto autori di diversi furti di denaro contenuto nelle cassette dell'elemosina di una parrocchia e di quello contenuto nelle casse automatiche di uno dei gabbiotti per le foto-tessere per un totale di circa 350 euro.

I carabinieri della stazione di Genova Sampierdarena hanno, inoltre, denunciato un uomo della provincia di Varese residente a Genova per circonvenzione di persona. L'uomo è riuscito a farsi accreditare da un 90enne, suo conoscente, la somma di 20 mila euro mediante diverse operazioni bancarie; all'interno della sua abitazione sono stari rinvenuti i documenti dei movimenti bancari e il denaro.

A Montoggio, invece, sono stati denunciati tre ventenni genovesi sorpresi a imbrattare con bombolette spray un muro situato in periferia.

(Foto d'archivio)

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 24 Dicembre 2022

Il sindaco vieta il falò di Natale, i cittadini vanno da carabinieri

SEBORGA (IM) Un gruppo di abitanti di Seborga - il piccolo centro alle spalle di Bordighera autoproclamatosi Principato - ha raccolto 117 firme di altrettanti residenti contro la decisione del sindaco Pasquale Ragni di non autorizzare il fuoco di Natale, in piazza della libertà, nel centro storico,
Venerdì 23 Dicembre 2022

Genova, sequestrano e minacciano uomo: arrestati

Un fatto particolare che si è concluso con due arresti della polizia, in manette due cittadini sudamericani