Cronaca

Nell'appartamento erano riuniti 15 ragazzini per trascorrere insieme il sabato sera
53 secondi di lettura

Genova - Tragedia ieri sera nel quartiere genovese di Castelletto. Un ragazzo di 15 anni, studente di un liceo del centro, è morto mentre si trova ad una festa in un appartamento di via Crocco.
Secondo quanto ricostruito in casa erano presenti 15 ragazzini, tutti minorenni, riuniti per trascorrere il sabato sera insieme. 
Da quanto riferiscono i militari, non sembra al momento che vi sia stato uso importante di alcol o di altre sostanze. I ragazzini pero' avrebbero iniziato una sorta di "mini incontri di boxe", in maniera non violenta, utilizzando dei guantoni presenti in casa. Il giovane pochi attimi dopo la fine del suo "incontro", riferiscono i carabinieri, si è accasciato a terra davanti ai suoi amici che, sotto choc, hanno  comunque subito chiamato i soccorsi. Inutile l'intervento dell'automedica del 118, il cuore del ragazzo aveva già cessato di battere.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è quella che la vittima, fosse affetta da una patologia cardiaca anche se giocava regolarmente a tennis. Sulla vicenda indagano i carabinieri del nucleo operativo mentre la Procura ha disposto l'autopsia sul copro del giovane.