Cronaca

Il giocatore del Genoa è accusato di stupro di gruppo nei confronti di una ragazza di 22 anni avvenuto a Siena a maggio 2021
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - Verrà depositato nei prossimi giorni il ricorso in appello contro la sentenza di condanna a sei anni per Manolo Portanova. Lo conferma l'avvocato Gabriele Bordoni, legale del calciatore.

Il giocatore del Genoa è accusato di stupro di gruppo nei confronti di una ragazza di 22 anni avvenuto a Siena a maggio 2021. La ragazza aveva riportato una prognosi di 10 giorni.

Portanova: "Il mio silenzio durato troppo, ora sto soffrendo" - LE DICHIARAZIONI

"Ci sono prove che abbiamo portato nel corso del processo e che non sono state considerate", spiega l'avvocato. Venerdì Portanova aveva convocato una conferenza stampa, dopo il deposito delle motivazioni della sentenza, per spiegare la propria versione su quanto accaduto.

"Non sono uno stupratore e un violento. Questa vicenda non mi appartiene",

aveva detto venerdì.

L'avvocato difensore ha illustrato il racconto di una giovane che aveva subito nel 2015 una violenza sessuale negli Stati Uniti, affermando che è stato replicato con le stesse espressioni, "parola per parola con dati di fatto", dalla ragazza che ha accusato Portanova e gli altri condannati.

"Copia che non è stata presa in considerazione dal giudice". Ci sono poi le chat con il cugino scambiate quella stessa notte in cui lei spiega "di non avere detto di no esplicitamente".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 10 Marzo 2023

Portanova: "Il mio silenzio durato troppo, ora sto soffrendo"

Il calciatore: "Non sono uno stupratore, ma i giudici non hanno tenuto conto della mia linea difensiva". L'avvocato Bordoni: "Ci sono messaggi inviati della ragazza che ammette di non avere mai detto di no". L'imbarazzante selfie delle tifose "innocentiste"
Martedì 07 Marzo 2023

Portanova sui social rompe il silenzio: "Leggo una storia che non conosco"

Ha scelto di farlo nel giorno in cui sono state rese note le motivazioni della sentenza, che lo vede colpevole per la violenza sessuale avvenuta la sera del 30 maggio 2021 a Siena
Martedì 07 Marzo 2023

Caso Portanova: "Nessuna attenuante, è un episodio di notevole gravità"

Uscite le motivazioni della sentenza