Cronaca

Rintracciato il pirata della strada che lo scorso 21 febbraio intorno a mezzogiorno lungo la strada di Torre Pernice aveva travolto un ragazzo in monopattino dandosi subito alla fuga
1 minuto e 13 secondi di lettura

ALBENGA - Rintracciato il pirata della strada che lo scorso 21 febbraio intorno a mezzogiorno lungo la strada di Torre Pernice aveva travolto un ragazzo in monopattino dandosi subito alla fuga.

Sul posto immediato l’intervento dei soccorsi e della polizia locale di Albenga che ha dato il via a una minuziosa e dettagliata indagine al fine di risalire al fuggitivo.

Dalle prime informazioni raccolte era emerso che il ragazzo era stato investito da un'auto di colore rosso. Il giovane, che purtroppo a seguito della rovinosa caduta ha riportato lesioni gravi a un braccio e una gamba, non è riuscito a fornire agli agenti informazioni utili per risalire al colpevole.

Nonostante i pochi dettagli sull'accaduto gli agenti dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Locale di Albenga, hanno visionato centinaia e centinaia si immagini delle telecamere dell’OCR comunale nonché di quelli dei comuni limitrofi, quindi Ceriale e Cisano sul Neva, individuando un veicolo sospetto transitare davanti alla videosorveglianza di Campochiesa poco dolo l'ora dell'incidente.

A confermare le ipotesi degli agenti il fatto che il veicolo non avesse più lo specchietto laterale perso con l'urto dell'incidente.

Attraverso la targa del veicolo la Polizia Locale è risalita al proprietario del veicolo (R.D. 19 anni di Albenga, già noto al Comando P.L. per fatti precedenti). Il pirata della strada è quindi stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art. 189 C.d.S. - omissione di soccorso e fuga - nonché alla Prefettura e alla Motorizzazione Civile  per le violazioni amministrative.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 30 Gennaio 2023

Genova: auto pirata investe anziano vicino alle strisce e poi fugge

E' successo in via Allende a Molassana: la vettura è intestata a una donnma l'investitore è un uomo, non è ancora chiaro chi era alla guida
Lunedì 30 Gennaio 2023

Ventimiglia, buio in galleria: ciclista investito da auto pirata

Ipotesi auto pirata. Le dinamiche dell'incidente sono ancora da chiarire
Giovedì 05 Gennaio 2023

Ciclista travolto e ucciso a Levanto: trovato uomo alla guida dell'auto pirata

Si tratta di un'ultrasettantenne: l'uomo è fuggito ed è rincasato nella sua abitazione di Sestri Levante
Lunedì 28 Febbraio 2022

Morte 19enne Genova, individuata seconda auto pirata

L'autista è di origini marocchine, come il conducente della vettura coinvolta nell'incidente. Si indaga per scoprire eventuali legami