ALBENGA - Rintracciato il pirata della strada che lo scorso 21 febbraio intorno a mezzogiorno lungo la strada di Torre Pernice aveva travolto un ragazzo in monopattino dandosi subito alla fuga.
Sul posto immediato l’intervento dei soccorsi e della polizia locale di Albenga che ha dato il via a una minuziosa e dettagliata indagine al fine di risalire al fuggitivo.
Dalle prime informazioni raccolte era emerso che il ragazzo era stato investito da un'auto di colore rosso. Il giovane, che purtroppo a seguito della rovinosa caduta ha riportato lesioni gravi a un braccio e una gamba, non è riuscito a fornire agli agenti informazioni utili per risalire al colpevole.
Nonostante i pochi dettagli sull'accaduto gli agenti dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Locale di Albenga, hanno visionato centinaia e centinaia si immagini delle telecamere dell’OCR comunale nonché di quelli dei comuni limitrofi, quindi Ceriale e Cisano sul Neva, individuando un veicolo sospetto transitare davanti alla videosorveglianza di Campochiesa poco dolo l'ora dell'incidente.
A confermare le ipotesi degli agenti il fatto che il veicolo non avesse più lo specchietto laterale perso con l'urto dell'incidente.
Attraverso la targa del veicolo la Polizia Locale è risalita al proprietario del veicolo (R.D. 19 anni di Albenga, già noto al Comando P.L. per fatti precedenti). Il pirata della strada è quindi stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art. 189 C.d.S. - omissione di soccorso e fuga - nonché alla Prefettura e alla Motorizzazione Civile per le violazioni amministrative.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più