Cronaca

L'uomo, che aveva già portato l'auto dal carrozziere, ha dichiarato di "aver urtato un furgone"
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - Ha investito un pedone con la propria auto, poi è scappato. E' accaduto ieri mattina, alle 7 di giovedì 30 dicembre, a Genova, quando un uomo di 87 anni alla guida di un'autovettura ha investito un 20enne che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Posalunga, nel quartiere di Sturla, all'altezza di un distributore di benzina. L'uomo, invece di soccorrerlo, si è dato alla fuga.

Grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza, la polizia locale genovese è riuscita a risalire alla targa del veicolo, e verso mezzogiorno dello stesso giorno gli agenti si sono recati presso l'abitazione dell'uomo. Il pirata della strada, che nel frattempo aveva già portato il mezzo a riparare in una carrozzeria di Sturla, ha dichiarato agli agenti di aver effettivamente percorso via Posalunga quella mattina all’ora in cui è avvenuto l’incidente, affermando però di aver urtato il carico sporgente da un furgone che marciava nel senso opposto.  

Il conducente del veicolo è stato pertanto denunciato per omissione di soccorso e fuga in caso di incidente stradale. All'uomo è stata ritirata la patente e sequestrato il mezzo, che presentava danni riconducibili all’investimento di un pedone.  

Il ragazzo investito è stato ricoverato in osservazione breve intensiva, e fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.