Cronaca

47 secondi di lettura

La settimana lavorativa inizia con un tilt autostradale sulla Gravellona Toce, tra Ovada e il bivio per la A10 all'altezza di Genova Voltri: dalle prime ore del giorno sono 4 i chilometri di code registrati verso sud.

Il motivo: oltre al traffico intenso, ci sono chilometri di cantieri, restringimenti di carreggiata e scambi che impongono rallentamenti e causano le code.

Non è la sola tratta autostradale con code in questo lunedì mattina: sulla A10, dove ieri sera si sono contati anche 12 chilometri di code verso Genova, la mattina è iniziata con code di 1 km tra Bivio A10/A26 Trafori (Genova Voltri) e Arenzano per lavori, ma anche tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso.

Più a ponente, coda di 1 km tra Borghetto e Albenga in direzione Francia causa lavori.

Anche in A12 la coda è iniziata dall'alba: i punti più critici sono in corrispondenza dei cantieri tra Recco e Rapallo verso Livorno e tra Chiavari e Rapallo verso Genova.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 06 Marzo 2023

Genova, tir incastrato sopra a Molassana: chiusa via di Pino

La strada è stata chiusa dalla polizia locale, presente con diverse pattuglie per gestire il traffico
Lunedì 06 Marzo 2023

Processo Morandi: in aula ancora la dirigente di Autostrade "smemorata"

È il giorno del controesame di Livia Pardi che nell'ultima udienza per le sue amnesie era stata ripresa anche dal giudice Lepri
Domenica 05 Marzo 2023

Autostrade, domenica di code a ponente tra i cantieri

Una domenica di bel tempo che porta in viaggio molte persone, ma i lavori in corso colpiscono ancora