Cronaca

Ventisettenne segnalato dalla polizia nei vicoli del centro storico di Prè
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA -Aveva manomesso il contatore del palazzo per allacciarsi ad avere gas nella sua abitazione, ma per fare questa manovra ha provocato anche una perdita di metano nel palazzo. Per questo un ventisettenne è stato denunciato per furto aggravato dalla polizia.

Il fatto è accaduto lo scorso mese nel centro storico, in via Prè.

A scoprire l'allaccio clandestino nell'edificio erano stati gli agenti del commissariato di zona giunti nel palazzo insieme ai tecnici Enel dopo la segnalazione di una manomissione al contatore elettrico del condominio, da lì si era scoperto anche l'allaccio abusivo del gas con tanto di perdita.

Richiesto un intervento della società Ireti Gas, martedì mattina gli agenti si sono recati nuovamente nell’appartamento di via Prè dove i tecnici hanno verificato che il contatore, situato nella camera da letto che il 27enne condivide con la famiglia, non era chiuso in uno sportello a tenuta stagna come prevede la norma.
Si è scoperto inoltre che, a causa di una perdita, nei giorni scorsi la fornitura di gas era stata sospesa e il contatore sigillato da un tecnico. Al momento del controllo però il sigillo non c’era più, la numerazione del contatore testimoniava l’illecito consumo e la perdita di gas era sempre presente.


Al fine di garantire l’incolumità della famiglia e dell’intero condominio il contatore è stato asportato e il tubo del gas chiuso senza possibilità di ulteriori manomissioni.

Foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 31 Luglio 2022

Genova, l'accusa del parroco: "Anche i genovesi hanno abbandonato Prè"

Padre Resecco dopo l'operazione anti droga: "Gli arresti non bastano, bisogna salvare chi spaccia e consuma sostanze"