SAVONA - Incidente sul lavoro in un cantiere sulla autostrada A6 all'altezza del Comune di Roccavignale, nel savonese. Il tratto è gestito dal Gruppo Gavio (Astm) attraverso la controllata Autostrada dei Fiori: l'azienda in Liguria gestisce anche la A10 tra Savona e Ventimiglia, il tratto della A12 tra Sestri Levante e La Spezia (fino a Livorno) e la A15 Parma-La Spezia.
Due gli operai coinvolti, entrambi trasportati all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo per diversi traumi. Ancora da definire la dinamica dell'incidente anche se dalle prime informazioni sembrerebbe che gli uomini siano caduti dal ponteggio allestito sul pilone del viadotto su cui stavano lavorando: un volo di circa tre metri. Il bilancio è di un trauma cranico, una ferita a una spalla e a una gamba.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Cairo Montenotte. Chiamato in ausilio anche l'elisoccorso di Albenga che non si è poi rivelato necessario.
Camion cade da viadotto dell'A6: autista in gravi condizioni - IL FATTO
Solo qualche settimana fa un camion era volato già dallo stesso viadotto: il conducente, gravissimo, è stato poi stabilizzato all'ospedale di Pietra Ligure.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova