Cronaca

L'incidente sulla A6 Torino - Savona, all'altezza di Roccavignale. Ancora da definire la dinamica dell'incidente
57 secondi di lettura

SAVONA - Incidente sul lavoro in un cantiere sulla autostrada A6 all'altezza del Comune di Roccavignale, nel savonese. Il tratto è gestito dal Gruppo Gavio (Astm) attraverso la controllata Autostrada dei Fiori: l'azienda in Liguria gestisce anche la A10 tra Savona e Ventimiglia, il tratto della A12 tra Sestri Levante e La Spezia (fino a Livorno) e la A15 Parma-La Spezia. 

Due gli operai coinvolti, entrambi trasportati all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo per diversi traumi. Ancora da definire la dinamica dell'incidente anche se dalle prime informazioni sembrerebbe che gli uomini siano caduti dal ponteggio allestito sul pilone del viadotto su cui stavano lavorando: un volo di circa tre metri. Il bilancio è di un trauma cranico, una ferita a una spalla e a una gamba. 

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Cairo Montenotte. Chiamato in ausilio anche l'elisoccorso di Albenga che non si è poi rivelato necessario.

Camion cade da viadotto dell'A6: autista in gravi condizioni - IL FATTO  

Solo qualche settimana fa un camion era volato già dallo stesso viadotto: il conducente, gravissimo, è stato poi stabilizzato all'ospedale di Pietra Ligure. 

(Notizia in aggiornamento)

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Febbraio 2023

Arenzano, incidente sul lavoro in un cantiere: grave operaio

ARENZANO - Grave incidente sul lavoro questa mattina ad Arenzano dove un operaio è rimasto ferito in un cantiere in via dell'Erica. Sul posto è intervenuto il 118 con l'automedica e la croce rosse di Cogoleto. L'uomo, un 55enne, avrebbe riportato una ferita molto profonda all'addome. (Notizia in a
Giovedì 19 Gennaio 2023

Genova, incidente sul lavoro: operaio si rompe una gamba su un tetto

È successo in via Padre Semeria, nel quartiere di San Martino
Giovedì 22 Dicembre 2022

Rapallo, incidente sul lavoro in panificio: uomo muore folgorato

L'uomo è da subito apparso in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Lavagna
Sabato 17 Dicembre 2022

Incidente sul lavoro: morto edile caduto da ponteggio

Era ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Aveva 51 anni ed era titolare di una impresa edile. L'incidente risale allo scorso 5 dicembre