
GENOVA - Era stato condannato a 30 anni di carcere con l'accusa di aver ucciso con 19 coltellate il nonno. È Luca Volpe, 31 anni, il detenuto trovato morto in cella ieri nel carcere di Sanremo. Le cause del decesso sono ancora in corso di accertamento e sul posto si è recato anche il medico legale.
Volpe era stato condannato in primo grado dal tribunale di Como, nelle forme del rito abbreviato, per omicidio aggravato dalla crudeltà.
A quanto pare, la lite, culminata nell'assassinio, ebbe origine quando il nonno, che lo aveva cresciuto, lo rimproverò dopo averlo trovato con la droga. Il pensionato di 78 anni era stato raggiunto dalle coltellate sferrate dal nipote, con cui conviveva, all'interno del suo appartamento, in via Monte Palanzone a Cantù, Como.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi
Mercoledì 26 Novembre 2025
-
Matteo Angeli
Lunedì 24 Novembre 2025
leggi tutti i commentiNo al tunnel subportuale fino a che siamo in tempo
Ex Ilva, il tempo è scaduto: acciaio strategico ma il castello di sabbia rischia di crollare