Cronaca

I fatti a fine gennaio: tra loro c'è anche un ragazzo che allora era minorenne
50 secondi di lettura

Era la notte dello scorso 28 gennaio quando nel centro di Sarzana, tra piazza Garibaldi e piazza Battisti, scoppiò una rissa tra giovani. Finita a colpi di machete, con un 25enne sarzanese che a causa della profondità delle ferite da lama aveva quasi rischiato l'amputazione di una mano. Tutti i giovani erano quasi più che ventenni, tra loro anche un minorenne.

Gli otto protagonisti della rissa ora sono stati identificati e denunciati nel giro di pochi giorni grazie agli accertamenti dei Carabinieri. C'è anche un arresto: è il ragazzo che ha inferto i colpi di machete, incastrato sia dalle testimonianze degli altri giovani sia dalle telecamere di sorveglianza della piazza.

Oltre all'arresto, che risale ormai a dieci giorni fa, ora la notizia: per otto tra i protagonisti della rissa è scattato il Daspo urbano. Il Questore della Spezia ha infatti emesso otto provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane del comune di Sarzana dalle ore 18 alle 5 per la durata di un anno e sei mesi fino a un massimo di 2 anni.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 19 Febbraio 2023

Gaslini, volo salvavita Napoli-Genova per una bimba di un anno

Trasportata alle 4 di questa mattina a bordo di un Falcon dell'Aeronautica Militare
Domenica 19 Febbraio 2023

La Spezia, volo di tre metri tra le fasce a picco di Schiara: donna portata al S. Martino in elicottero

I vigili del fuoco del Comando Provinciale della Spezia sono intervenuti nel primissimo pomeriggio di ieri a Schiara per soccorrere una donna che si è ferita mentre stava lavorando nei campi. La donna 58enne stava infati lavorando la terra quando è scivolata cadendo nel terrazzamento inferiore facen