Cronaca

Il tratto interessato dalla chiusura è tra Voltri e Savona. Sul sito di Trenitalia le modalità per prenotare i bus
1 minuto e 11 secondi di lettura

A causa di lavori sulla ferrovia nel ponente genovese, oggi è sospesa la circolazione tra Genova Voltri e Savona in entrambe le direzioni di marcia. Lo comunica FS: si tratta infatti di "interventi di potenziamento infrastrutturale relativi alla realizzazione del quadruplicamento tra Genova Voltri e Genova Sampierdarena in ambito Progetto Unico Nodo di Genova/Terzo Valico". Traffico intenso sulla viabilità ordinaria genovese proprio per la chiusura della ferrovia già dalle prime ore dell'alba.

Ecco i treni interessati: "Nel periodo dell’interruzione, i treni regionali delle relazioni Ventimiglia/Imperia/Albenga/Savona/Taggia – Milano/Torino, Ventimiglia/Savona – Genova/Sestri Levante/La Spezia e Genova Nervi – Genova Voltri, saranno cancellati nella tratta Savona/Cogoleto – Genova Sestri Ponente/Piazza Principe/Brignole e saranno sostituiti con bus".

Circolazione interrotta anche per i treni InterCity, nello specifico:"Ventimiglia – Milano e Ventimiglia – Roma saranno cancellati nella tratta tra Genova Piazza Principe - Savona o modificheranno alcuni orari".

Per tutti i treni, le tratte sono sostituite con bus. Ferrovie dello Stato ha previsto infatti collegamenti sostitutivi su gomma, prenotabili direttamente dal suo sito, che in alcuni casi sono già esauriti. L'unico modo per verificare se i bus hanno ancora disponibilità è quello di collegarsi al sito di Trenitalia, cercando la tratta interessata.

Alcuni bus coprono infatti tratte più brevi che interessano direttamente la porzione di territorio tra Cogoleto e Sestri Ponente, altri invece percorrono tratte più lunghe e interessanto i passeggeri che avrebbero viaggiato su Intercity, come la Genova-Savona.