Cronaca

Sono 17 le sanzioni per il certificato verde e 11 quelle per i dispositivi sanitari
51 secondi di lettura

GENOVA - I contagi di Covid continuano a salire in tutta la Liguria, che rischia di trovarsi in zona arancione al finire delle vacanze natalizie. Il decreto Natale emanato nei giorni scorsi dal Governo ha inserito nuove restrizioni per provare a contenere il virus: obbligo di mascherine all'aperto anche in zona bianca, ffp2 sui mezzi pubblici e super green pass anche per la consumazione al banco in bar e ristoranti. Nel capoluogo ligure proseguono i controlli della Polizia Locale sul corretto utilizzo dei dispositivi sanitari e sul certificato verde.

Nella giornata di ieri sono stati verificati 869 green pass, tra cui si sono individuati 17 trasgressori, prontamente sanzionati. Per quanto riguarda le mascherine le sanzioni sono state 11. I controlli ad 11 attività commerciali non hanno fatto riscontrare illeciti agli agenti, che non hanno quindi dovuto emettere altre sanzioni o ordini di chiusura.

Anche per quanto riguarda i 152 controlli nei mercatini e mercati rionali, tra cui 59 nella Bassa Val Bisagno, 23 in Valpolcevera e 70 nel Medio Ponente, non sono stati riscontrati illeciti. Non ci sono state denunce.