Cronaca

Dalla mattina chilometri di code in A10 e A26. Questa sera la diretta Primocanale dalle 18
2 minuti e 57 secondi di lettura

Una nuova giornata di festa vessata dalle code autostradali: anche in questa domenica 12 febbraio i cantieri, tra restringimenti e scambi di carreggiata per chilometri e chilometri, portano enormi disagi sulle direttrici della Liguria.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

16 - Sulla A10 ci sono 2 km di coda tra Arma di Taggia e Imperia, 4 km tra Albenga e Borghetto, 1 km tra Spotorno e Savona.

16,30 - Problemi anche in A6, dove ci sono 2 km di coda tra il bivio A6/A10 all'altezza di Savona e Altare in direzione Torino a causa dei cantieri.

17 - Coda di 5 km tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori per lavori. Sulla A12 Coda di 2 km tra Chiavari e Rapallo per lavori

17,30 - 
Coda di 8 km tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori per lavori. Sulla A12 Coda di 3 km tra Chiavari e Rapallo per lavori

18,30 - Incendio sulla A12 tra Lavagna e Chiavari. Le fiamme vengono subito spente.

19 - Coda di 9 km tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori per lavori. Sulla A12 Coda di 4 km tra Chiavari e Rapallo per lavori. Sulla A10 coda di 2 km tra Arma Di Taggia e Imperia Ovest in direzione Italia causa lavori; coda di 3 km tra Albenga e Borghetto in direzione Italia causa lavori; coda di 1 km tra Spotorno e Savona in direzione Italia causa traffico intenso.

19,30 - Coda di 10 km tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori per lavori. Sulla A12 Coda di 4 km tra Chiavari e Rapallo per lavori. Sulla A10 coda di 2 km tra Arma Di Taggia e Imperia Ovest in direzione Italia causa lavori; coda di 3 km tra Albenga e Borghetto in direzione Italia causa lavori; coda di 1 km tra Spotorno e Savona in direzione Italia causa traffico intenso.

20 - Coda di 9 km tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori per lavori. Sulla A12 Coda di 4 km tra Chiavari e Rapallo per lavori. Sulla A10 coda di 2 km tra Arma Di Taggia e Imperia Ovest in direzione Italia causa lavori; coda di 3 km tra Albenga e Borghetto in direzione Italia causa lavori; coda di 1 km tra Spotorno e Savona in direzione Italia causa traffico intenso.

 

Nella mattina di domenica è soprattutto la A10 a esserne colpita: il cantiere all'altezza di Arenzano, che coinvolge la galleria Castello con una percorrenza su corsia singola sia verso Ventimiglia sia verso Genova, continua a creare code. Dopo le 12, i chilometri segnalati sono due tra Varazze e Voltri, ovvero fino al bivio per la A26. Verso ponente invece le code sono tra Voltri e Arenzano: un chilometro destinato a crescere nel pomeriggio, nel momento di maggior flusso di veicoli. Coda anche tra Albenga e Borghetto, sul tratto di competenza di Autostrade dei Fiori, sempre a causa dei cantieri. Sulla A26 Gravellona Toce, dove i cantieri riguardano diverse aree, il traffico maggiore e le conseguenti code per lavori sono tra Masone e Voltri, dunque in direzione sud.

Il Carnevale di Arenzano si farà, respinta la richiesta di Autostrade di rinviarlo


Preoccupa il Carnevale di Arenzano: per la sfilata dei carri questo pomeriggio l'Aurelia chiude per due ore - dalle 14,30 alle 16.30 - e il cantiere sulla A10 non permetterà di smaltire rapidamente il traffico che ha come unica possibilità l'autostrada.

Emergenza autostrade: domenica diretta Primocanale dalle 18

Per raccontare in tempo reale la situazione e raccogliere, come sempre Primocanale ha fatto, le testimonianze e le storie dei nostri telespettatori, Primocanale questa sera sarà in diretta dalle 18 alle 21 circa con le telecamere accese nelle aree di cantiere e non solo, con i messaggi e le telefonate del pubblico e con il racconto di una nuova domenica di emergenza autostrade.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 11 Febbraio 2023

Caos autostrade, camion perde bottiglie di vetro: riapre bivio A10/A7

GENOVA - È stato chiuso al traffico per circa un'ora il bivio dell'A10 con l'A7 Milano-Genova provenendo da Ventimiglia verso Milano dopo che sulla carreggiata sono finite  delle bottiglie di vetro. Poco prima delle 9 un camion ha infatti perso il suo carico, fatto anche da bottiglie di vetro, propr
Domenica 12 Febbraio 2023

Emergenza autostrade, domenica diretta Primocanale dalle 18

Potete mandare messaggi e i vostri video al numero 3476766291
Venerdì 10 Febbraio 2023

Il Carnevale di Arenzano si farà, respinta la richiesta di Autostrade di rinviarlo

Seppur con qualche accorgimento potrà andare in scena il tradizionale Carnevale dei Ragazzi. Rimane il rischio caos