Cronaca

La donna era già nota alla polizia locale per altri cinque reati di furto avvenuti nel corso del 2021
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA-Tenta di svaligiare il punto vendita della Coin in via XX Settembre a Genova ma viene fermata e trovata con più di mille euro nella borsa schermata.

La donna di origine dominicana è stata arrestata nel pomeriggio di ieri, 28 dicembre, dal nucleo reati predatori dell'unità territoriale centro della polizia locale. Lei e la complice hanno provato a rubare circa 10 profumi di varie marche note per un totale di circa mille euro ma, sorvegliate dall'agente in servizio, la giovane di origine dominicana è stata fermata per una verifica. La complice, nel frattempo, tentava in vano di distrarre l’agente per permettere alla donna la fuga.


La donna era già nota alla polizia locale per altri cinque reati di furto avvenuti nel corso del 2021. Non è stato possibile rendere immediatamente efficace la disposizione di custodia presso il domicilio dichiarato dalla donna, perchè la dichiarazione stessa presentava indicazioni contrastanti, rendendone impossibile la verifica.

L’arrestata è stata quindi condotta presso le camere di sicurezza della Questura di Genova, per rimanere a disposizione in attesa del processo per direttissima con l’accusa di tentato furto in flagranza. L’arresto è stato convalidato in data odierna ed è stato disposto dal Tribunale di Genova l’obbligo di presentazione quotidiana presso i carabinieri di Rivarolo.