Cronaca

Il virologo atteso per cittadinanza onoraria a Sauze
1 minuto e 1 secondo di lettura

Questa sera è atteso per ricevere la cittadinanza onoraria e parlare a un convegno dedicato alla pandemia da covid-19, ma il suo arrivo in alta Val di Susa, in località Sauze nel comune di Ulzio, è stato anticipato da un battage tra i no vax e no green pass che si sono dati appuntamento per mostrare il loro dissenso e da scritte sui muri contro l'infettivologo. 

"Green pass = ricatto" si legge sui muri con vernice rossa e nera, ma anche "No Green pass" tra le altre. Non solo: nella giornata di martedì erano comparsi messaggi su diversi gruppi Telegram per accordarsi e incontrarsi a Sauze d'Oulx quest'oggi, 29 dicembre, attendendo l'arrivo del professor Bassetti in piazza Terzo Reggimento Alpini, il grande piazzale con parcheggio all'ingresso del paese.  

Bassetti stasera parteciperà al convegno "Punti di vista sul virus e sulla pandemia" e riceverà al Teatro d'Ou di via della Torre la cittadinanza onoraria. I messaggi sui social degli antagonisti però sono comparsi già da giorni: "Pensiamo sia più sensata la cittadinanza onoraria a Topolino e Paperino che hanno avuto il merito di rasserenare e far sognare tanti di noi in gioventù senza doppi fini. Non mancheremo di essere presenti alla cerimonia del 29 dicembre, invitando chi vorrà farlo con noi".

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Dicembre 2021

Variante Omicron, Bassetti: "Studi mostrano che causa meno danni ai polmoni della Delta"

L'infettivologo genovese attacca: "Da noi continua la campagna di allarme e terrore"
Lunedì 27 Dicembre 2021

Covid, Toti sta con Bassetti: "Stop quarantena per contatti dei positivi"

“Basta quarantena per i contatti dei positivi, bisogna cambiare le regole e bisogna farlo al più presto prima che si blocchi un intero Paese. La penso esattamente come il direttore della clinica di Malattie Infettive del San Martino di Genova Matteo Bassetti, che ogni giorno ha a che fare con il Cov
Domenica 12 Dicembre 2021

Green pass, minacce a Draghi e Bassetti su Telegram

Messaggi allarmanti su un gruppo del sistema di messaggistica istantanea criptata