Cronaca

L’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino commenta soddisfatto la vicenda
1 minuto e 39 secondi di lettura

GENOVA - Nel giro di poco più di 24 ore la Polizia locale, nel corso di due operazioni, ha sequestrato quasi un chilo di sostanze stupefacenti tra crack, cocaina, eroina e hashish, due gli arresti.

E' successo nella giornata di ieri, un uomo incensurato è stato colto in flagrante a spacciare hashish e crack in zona Porto Antico di Genova. Bloccato sull'autobus dopo essere stato 'beccato', addosso gli sono stati trovati 52 involucri di diverse sostanze: 14 di eroina e 38 di crack, oltre alle dosi che che stava spacciando in quel momento, per un totale di 25 grammi di sostanza e banconote di piccolo taglio per valore di 375 euro. Arrestato senza opporre resistenza, l'uomo è stato portato al carcere di Marassi dopo che il Gip ne ha convalidato l’arresto.

 

Più grosso è stato il sequestro, nella stessa giornata, che ha portato all'arresto di un uomo pregiudicato e gravato di divieto di dimora a Genova e provincia avvenuto grazie al lavoro del gruppo operativo contrasto stupefacenti. A seguito della perquisizione corporale l'uomo è stato trovato in possesso di 47 dosi di eroina, pari a 57 grammi di sostanza, e 100 euro in contanti insieme a due telefoni cellulari che gli sono stati sequestrati. Oltre alla droga che l’uomo aveva addosso, la perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di 3.455 euro, 28 grammi di cocaina, svariate dosi di crack e 359 grammi di eroina, oltre agli strumenti di precisione utili allo spaccio. Al momento il pregiudicato è stato portato al carcere di Marassi in attesa della convalida del Gip.

"Il mio plauso va al GOCS della polizia locale che, ancora una volta, ha dimostrato come la presenza sul territorio sia quanto mai importante nella lotta allo spaccio – dice l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino - In poco più di 24 ore sono state messe a segno due operazioni che hanno consentito il sequestro di un quantitativo importante di sostanze, quasi tutte droghe pesanti. Ancora una volta, anche grazie alla cooperazione con l’arma dei Carabinieri, siamo riusciti a togliere dalla strada e dalla vendita significativi quantitativi di sostanze".

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 11 Gennaio 2023

Genova, minorenne spaccia eroina e cocaina: affidato struttura d'accoglienza

Il ragazzo, nonostante l'età, aveva già dei precedenti di polizia.
Lunedì 02 Gennaio 2023

Rivotril, la nuova eroina 'dei poveri' sequestrata a Genova

La droga che gira tra i giovanissimi, con 5 euro è possibili recuperare una dose della 'finta' eroina