
GENOVA -Le intemperanze di alcuni tifosi hanno spaventato i supporter della squadra ospite che hanno telefonato al 112 e richiesto aiuto alla polizia.
E' successo ieri sul campo Ferrando "Baciccia" di Pra' dove era in corso la partita di Promozione fra Praese 1945 e Celle Ligure Varazze Fbc. In campo anche Francesco Flachi, l'ex bomber della Sampdoria ingaggiato dalla Praese e subito diventato star del campionato di Promozione.
La segnalazione del lancio di oggetti e di fumogeni ha costretto la questura a inviare sul posto i poliziotti delle volanti e del reparto mobile. Ma il tempo di giungere a Pra' e la situazione era già tornata alla calma: la partita si è poi conclusa regolarmente con il risultato finale di 4 a 1 per la Praese.
Non risulta vero invece quanto era trapelata in un primo momento che l'arbitro avesse sospeso la partita.
Il presidente della Praese Claudio Sciotto è il più amareggiato per quanto accaduto e punta il dito contro una donna che "quando la Praese stava vincendo 2 a 0 si è proclamata dirigente del Varazze e ha detto che avrebbe chiamato i colleghi poliziotti". "Non sappiamo chi fosse quella signora, ma quando abbiamo visto arrivare gli agenti abbiamo capito che a chiamarli era stata lei".
Sciotto ammette che c'erano alcuni tifosi della Praese mai visti prima che in effetti si facevano notare perchè sparavano mortaretti e fumogeni: "Ma non è successo niente di grave e non c'era nessuna necessità di allertare le forze dell'ordine".
foto d'archivio
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?