Cronaca

Gli interventi di sicurezza andati avanti senza sosta
1 minuto e 2 secondi di lettura
LA SPEZIA - E' tornata ovunque alla normalità la situazione delle strade provinciali della Spezia colpite nel giorno di Natale da alcune frane che hanno invaso le carreggiate con massi e terra a causa delle piogge delle ultime ore. Le operazioni di ripristino e messa in sicurezza sono andate avanti per tutta la giornata di Santo Stefano. Ripristinate col doppio senso di marcia le strade provinciali 28  (in zona Montemarcello, località Torretta) e 29 (sempre zona Montemarcello), messa in sicurezza la strada provinciale 31 (della Ripa) l'unica criticità persiste lungo la strada provinciale 23 di Castelnuovo Magra dove resta attivo un restringimento della carreggiata dovuto alla presenza di protezioni anti frana installate dai tecnici della provincia. Su tutte le altre strade la circolazione è tornata regolare.
 
 
Il presidente della Provincia Pierluigi Peracchini: “Il nostro personale, i tecnici reperibili, le ditte in convenzione, hanno lavorato dalle 17 del giorno di Natale fino alle 3 di notte per la messa in sicurezza dei siti interessati, poi l’attività è proseguita tutta la notte per garantire la regolarità della circolazione. Siamo sempre stati in contatto con la Protezione Civile e con tutte le amministrazioni comunali interessate, facendo interventi congiunti ed operando per garantire che nessuna località venga isolata. Attenzione agli avvisi e mantenete la massima prudenza sulle strade.”
 
 
 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 26 Dicembre 2021

Maltempo nello spezzino, frane lungo le strade provinciali

Forti piogge nel giorno di Natale. In tarda mattinata del 26 ripristinate le comunicazioni in entrambe le direzioni di marcia