Cronaca

Sulla questione dei migranti a Ventimiglia: "L'obbiettivo è garantire la massima sicurezza ai residenti"
1 minuto e 7 secondi di lettura

IMPERIA - "Amo la Liguria, ed in particolare Imperia. La trovo una città stupenda. A livello di mare, di vivibilità non è seconda a nessuno in Italia. Genova è una città della quale mi sono innamorato, complice anche la mia passione per De Andre’ ma, ripeto, Imperia ha quel qualcosa in più". È il commento del neo prefetto Valerio Massimo Romeo al suo insediamento al primo piano del palazzo della prefettura di Imperia. 

"Ho avuto modo di salutare il sindaco e presidente della provincia on. Claudio Scajola - aggiunge - presto conoscerò tutti i primi cittadini, e sono certo di una collaborazione costruttiva fatta di confronto e raffronto. Il mio obiettivo è quello di agire nell’interesse del territorio, a favore del territorio. Il Prefetto rappresenta il governo sul territorio e ha il dovere di assicurare la sinergia tra Stato e enti territoriali”.

Sui grandi temi che affliggono la provincia di Imperia, a partire dal fenomeno dell'immigrazione a Ventimiglia, Romeo conferma la complessità della situazione. 

"Le richieste di asilo provenienti da cittadini stranieri a Ventimiglia non sono molte il che fa pensare che vogliano oltrepassare il confine. Ora devo assolutamente capire e studiare la situazione per cercare una soluzione concreta. Il mio obiettivo è garantire sicurezza e tranquillità ai residenti di Ventimiglia.” 

In merito alle vicende legate alle infiltrazioni di stampo mafioso sul territorio, Romeo, conferma la massima attenzione. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 22 Novembre 2022

Ventimiglia, Azione: "Caos migranti colpa del Governo". Berrino replica

A scatenare la polemica la delegata imperiese Desiree Negri: "La politica di Meloni ha peggiorato la situazione". "Paradossale dare la colpa a un Governo appena insediato" risponde il senatore di Fratelli d'Italia
Giovedì 22 Dicembre 2022

Valerio Massimo Romeo nuovo prefetto di Imperia

IMPERIA - E' Valerio Massimo Romeo il nuovo prefetto di Imperia. Originario di Cassano allo Jonio (Cosenza), 59 anni, Romeo è laureato in Giurisprudenza. Entrato nell'amministrazione civile dell'Interno nel settembre del 1990, nell'aprile del 1991 è stato assegnato alla prefettura di Pistoia, dove h