Cronaca

53 secondi di lettura

Alle 11 di questa mattina, tra una scrosciata di acqua e l'altra e con un vento di libeccio che soffiava e gonfiava le onde, un gruppo di una trentina di coraggiosi hanno sfidato le acque per uno degli ultimi cimenti previsti in queste vacanze natalizie giunte al termine.

Nell'ultimo mese infatti sono stati tantissimi - oltre venti - i cimenti invernali organizzati sulle coste liguri, da ponente a levante. Tra i più nutriti quanto a presenze, senz'altro quello della Befana sulla spiaggia di Sturla, complice qualche raggio di sole.

Oggi, domenica 8 gennaio. è toccato a pochi temerari sulla spiaggia libera di Bogliasco. Il meteo era avverso come il nome dell'associazione - Nuotatori del tempo avverso - che organizza i cimenti nella nostra regione. A Bogliasco in collaborazione con il locale Club Nautico. Prima del tuffo, la foto di gruppo d'ordinanza. E poi, conto alla rovescia e tutti in acqua, tra scherzi e schizzi e qualche secchiata di acqua gelida sulla testa. Immancabile, come in tanti cimenti, lo striscione "Ciao Milano" per salutare chi il mare davanti a casa non lo ha.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 06 Gennaio 2023

Genova: 150 temerari, a Sturla il cimento benefico della Befana

Un appuntamento atteso dall'Epifania 2020, non tenutosi negli ultimi due anni a causa della pandemia