Cronaca

E' rimasto ferito anche il marito, la donna è stata trasportata all'ospedale San Martino
42 secondi di lettura

 CESIO - Marito e moglie rimangono ustionati dal ritorno di fiamma della stufa, lei è in codice rosso mentre l'uomo ha subito ustioni di secondo grado.

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8 e mezza a Cesio, frazione di Cartari. All'interno della propria abitazione una donna di 85 anni è rimasta ustionata dal fuoco della sua stufa, dalle prime informazioni sembrerebbe che l'anziana abbia usato dell'alcol per alimentare il fuoco dell'apparecchio causando incidentalmente il ritorno di fiamma. Con ustioni sul 70% del corpo è stata intubata e trasportata in codice rosso  all'ospedale di Imperia per essere stabilizzata, successivamente verrà trasferita presso il centro grandi ustionati all'ospedale Villa Scassi di Genova.

Il marito, che non ha rifiutato il trasporto, è rimasto ferito alle mani con ustioni di secondo grado.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Imperia e il personale del 118 insieme al corpo dei carabinieri di Borgomaro.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 30 Dicembre 2022

Genova, incendio in hotel: ancora un mistero sulle cause

Fra le ipotesi una stufetta elettrica. La struttura è stata dichiarata inagibile. Il bilancio è di 22 persone sfollate e 5 costrette alle cure sanitarie per intossicazione e ustioni
Venerdì 30 Dicembre 2022

Albenga, sostituisce bombola, rimane ustionato

Limitati i danni all'abitazione. Dalla fuoriuscita di gas non si sarebbe sviluppato un incendio né un vero e proprio scoppio della bombola. Ma la presenza del gas ha comunque ferito l'uomo