
GENOVA - Riunione questa mattina del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per valutare i dispositivi di sicurezza da mettere in campo durante gli eventi organizzati dal Comune di Genova in occasione del Capodanno genovese.
La riunione è stata presieduta dal prefetto Renato Franceschelli. Le singole manifestazioni sono state puntualmente esaminate sia dal punto di vista della "safety" che per i profili di security ed è stata così messa a punto una cornice coordinata di misure con l'obiettivo di garantire la sicurezza e l'incolumità pubblica in tutte le fasi dei festeggiamenti.
È stato stabilito che saranno adeguatamente presidiati i varchi di accesso e i punti di deflusso, così da consentire alla cittadinanza di partecipare in sicurezza agli eventi. Il Comune di Genova inoltre adotterà specifiche ordinanze per la regolamentazione del consumo di bibite e alcolici, con la previsione del divieto di consumo di bevande in vetro e lattine nell'area dedicata alle manifestazioni. Altro divieto riguarderà l'uso di artifici pirotecnici in tutte le aree pubbliche cittadine. Nei prossimi giorni le misure di sicurezza decise oggi in Comitato saranno definite nel dettaglio al tavolo tecnico.
https://www.instagram.com/p/Cmhi_ryoc2V/
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 27 Dicembre 2025
-
Matteo Angeli
Giovedì 25 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa litania di Genova targata 2026 tra acciaio e porto
Il Natale della comunità: l'impegno di Primocanale e gli auguri della redazione